Sono stati finalmente svelati nel veglione di apertura di sabato 12 gennaio 2020 i nuovi Caterina di Challant e Pierre d’Introd LXXIIesimi dando cosi inizio al 72esimo Carnevale Storico di Verrès.

Si tratta di

DANIELA CARLI e DAVIDE MOSCA





Daniela

Seguendo la tradizione del padre Renzo ha cominciato a partecipare al Carnevale di Verrès dal 1984 quando era ancora bambina.

Negli anni ha ricoperto numerosissimi ruoli, compreso quello di membro nel comitato organizzatore e ora, nel suo 30° anno di attività, ricoprirà anche quello di Caterina

personaggio ambito e meta a lungo desiderata

Davide

Abita nel sud-ovest dell’Irlanda dove lavora come architetto da molti anni.

Il ruolo di Pierre in famiglia era già stato interpretato dal papà Bruno nel 1981 (Pierre d’Introd XXIII) e dal fratello Stefano nel 2010(Pierre d’Introd LXII).

Per lui sarà il 25esimo anno di partecipazione alla manifestazione carnascialesca di Verrès

Accompagnati da trombe e tamburi e acclamati al grido “vive, vive, vive” si avvicenderanno ai conti uscenti Laura Barone e Carlo Decurti a partire da sabato 22 a martedì 25 febbraio 2020.

Nella stessa serata sono stati ricordati con commozione da Susy Vallino, Presidente del Comitato del Carnevale Storico di Verrès: Piero Danna (Pierino), scomparso nel 2019, con sessant’anni di esperienza all’interno del Comitato e Cesare Dujany, cavaliere dal 1971 e Roberto Trentaz, cavaliere dal 1988 oltre e già Pierre d’Introd XLesimo.

Nel corso della serata sono stati poi premiati i componenti del Comitato Carnevale Gabriele Rosini,  per i suoi dieci anni di attività, Anna Migliorini per i suoi quindici anni, le due “ex Caterine” Mary Danna e Lucia Da Ros, Fabrizio Gervasoni e Rinaldo Solari, “ex tamburi storici”  per i loro quarant’anni di presenza alla manifestazione

Infine sono stati insigniti Cavalieri del Supremus Ordo: Sacha Bionaz, Giorgio Dherin, Alessio Gaiche, Federica Mercurio, Andrea Passador e Barbara Vout in quanto figuranti del Carnevale storico dopo 15 anni di assidua attività

Infine alla direttrice dell’Office Régional du Tourisme della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Gabriella Morelli, va il titolo di “Amica del Carnevale”.

Rispondi